lunedì 30 maggio 2016

Novità in materia di Divorzio in Russia

IL DIVORZIO CONSENSUALE IN MANCANZA DI FIGLI MINORI   IN RUSSIA



In Russia, ottenere il divorzio in mancanza di minori ed in forma consensuale è di estrema facilità, tempi relativamente brevi e costi molto contenuti. 

Questa semplice soluzione, comunque, si potrà ottenere soltanto qualora la richiesta di divorzio venga presentata personalmente da entrambe i coniugi.

Qualora, invece, un coniuge non possa, ovvero non voglia presenziare a tale incombenza, occorrerà  concedere debita procura di potere di rapprentanza ad un avvocato in Russia;  effettuare relativa autenticazione notarile; effettuare la traduzione di questa  in lingua russa ed apostillarla. Questa prassi, comunque non è consigliabile in quanto, spesso, le autorità russe non riconoscono tali documenti ( motivi burocratici ).

Quanto ai tempi di ottenimento del certificato di divorzio dal momento della presentazione ed accettazione della domanda ( se con procura ) è di circa un mese.


Gli oneri economici da sostenere per l’assistenza giudiziaria da parte di un avvocato russo ( escluse spese per bolli e giudiziarie ), non supereranno € 500/600.  

Nessun commento:

Posta un commento